CBA con Sunlight nella jv con Bmg Energy
CBA con un team guidato dalle socie Barbara Sartori (nella foto) ed Emanuela Sabbatino, coadiuvate dagli avvocati Alessandro Ronchini, Luca Tramontin e dalla dottoressa Tullia Di Segni ha assistito Sunlight, azienda produttrice di accumulatori di energia nella joint venture con BMG Energy.
Questa jv porterà a un’entità giuridica unica, di nuova costituzione, di proprietà al 78% della Sunlight e al 22% della BMG Energy. La JV ha lo scopo di creare un’organizzazione di vendita e assistenza su larga scala che consentirà una ulteriore espansione nel mercato italiano.
Il team di CBA è stato affiancato nella fase di due diligence dai colleghi guidati da Gianvito Riccio, Daniela Sorgato, Fabrizio Magrì e Gerolamo Pellicanò.
BMG è stata assistita da Giancarlo Antuzzi, socio fondatore dello studio Antuzzi e Associati, coaudiuvato da Filippo Pastorello.
Sunlight è parte di Olympia Group, un gruppo di investimento internazionale con presenza in 10 paesi e settori come stoccaggio di energia, vendita e telecomunicazioni. Con quasi 30 anni di esperienza nel mercato, Sunlight è classificata tra i principali produttori mondiali di batterie industriali tecnologicamente avanzate.
Sunlight aveva, nel 2018, già concluso un’operazione in Italia entrando nel capitale sociale di SEBA (SUNLIGHT European Battery Assembly) con base a Verona, sempre con l’assistenza di CBA.