Nctm, Cleary e GPBL nell’acquisizione delle valvole cardiache Livanova da parte di Gyrus Capital
Nctm studio legale e Cleary Gottlieb hanno assistito, rispettivamente, Gyrus Capital, una società di investimento specializzata nei settori della sanità e della sostenibilità, e LivaNova, azienda attiva nella tecnologia e innovazione medica, nell’acquisizione da parte di Gyrus Capital del business delle valvole cardiache di LivaNova.
L’operazione si prevede verrà finalizzata nella prima metà del 2021.
Nctm ha assistito Gyrus Capital con un team composto da Matteo Trapani (nella foto), Lucia Corradi e Marco Cosa per gli aspetti corporate, Roberta Russo per gli aspetti di diritto del lavoro e Francesco Mazzocchi per temi di golden power e antitrust. Hanno collaborato anche Ian Piggin e Stephen Bowman di Gowling Wlg, per i profili di diritto UK, e Chris Bolten e Robert Ward di Eversheds Sutherland (US), per le questioni legate alla proprietà intellettuale.
Cleary Gottlieb ha assistito LivaNova con un team multi-giurisdizionale che ha fornito consulenza in materia di M&A, antitrust, finanziamento, investimenti diretti esteri, IP, protezione dei dati personali, aspetti fiscali, ambientali e di diritto del lavoro. Il team M&A è stato composto da Matt Salerno, David Singer, Gabriele Barbatelli, Rosa Parmose, Roberto Storlazzi e Michele Ciprietti.
LivaNova è stata altresì assistita per gli aspetti di diritto del lavoro e relazioni industriali da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato dall’equity partner Nicola Bonante con gli associate Pietro Scianna e Paola Cavalli.