Dla Piper, Bureau Plattner, Fante e Busani nell’acquisizione di MAV da parte di Fenner Precision Polymers

Fenner Precision Polymers, azienda del Gruppo Michelin e leader mondiale nella tecnologia dei polimeri rinforzati, assistita da Dla Piper per gli aspetti legali e da EY Advisory per gli aspetti finanziari e fiscali, ha acquisito il 100% delle azioni di MAV S.p.A., fornitore europeo di dispositivi di serraggio per attrito (calettatori), shrink disc, giunti rigidi e altri prodotti in metallo, i cui soci sono stati assistiti da Bureau Plattner per gli aspetti legali e da Fante Group per gli aspetti finanziari.

Il team multidisciplinare di DLla Piper è stato capitanato dal partner Danilo Surdi (nella foto, a sinistra) che, coadiuvato dall’avvocato Sira Franzini e da Silvana Bonazzi, ha curato tutti gli aspetti legati alla strutturazione e negoziazione dell’operazione. Il partner Federico Strada, con il supporto dell’avvocato Tommaso Erboli e di Lorenzo Vittorio Caprara, ha curato i profili giuslavoristici dell’operazione, il partner Davide Rossetti, insieme a Milena Tona, si è occupato degli aspetti di export control, i partner Paolo Foppiani e Carmen Chierchia, supportati dagli avvocati Davide Rancati e Nadja Zoebisch, si sono occupati dei profili immobiliari, mentre i partner Giulio Coraggio e Roberto Valenti, insieme all’avvocato Elena Varese e a Andrea Michelangeli e Giordana Babini, hanno rispettivamente curato gli aspetti privacy e IP, il partner Domenico Gullo, con il supporto dell’avvocato Matteo Bozzo, si è occupato degli aspetti legati agli investimenti diretti esteri.

Per EY Advisory, Luciana Sist (associate partner) e Alice Preo (manager) hanno curato gli aspetti finanziari, Savino Tatò (partner) e Gianmarco Metrangolo (manager) gli aspetti fiscali, Juljana Xhafa (senior manager) gli aspetti payroll.

Il team di Bureau Plattner è stato guidato dai soci Massimo Petrucci (nella foto sulla destra) e Carlo Gurioli. Il team di Fante Group è stato composto da Paolo Fassio e Cecilia Oblatore.

Le attività notarili dell’operazione sono state svolte dal notaio Angelo Busani.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE