PwC Tls, Russo De Rosa e McDermott con Style Capital nell’acquisizione di Zimmermann

PwC Tls, Russo De Rosa associatiMcDermott hanno assistito il fondo di private equity italiano Style Capital sgr nell’investimento in Zimmermann, brand australiano di lusso e moda femminile, per supportarne la crescita sui mercati europeo ed asiatico.

Il fondo ha infatti rilevato le quote in capo agli americani di General Atlantic. Si tratta di una prima grande acquisizione di un fondo di private equity italiano nel settore del fashion al di fuori dei confini nazionali. Fondata nel 1991 dalle sorelle Nicole e Simone Zimmermann, la label australiana negli ultimi 4 anni ha registrato una forte crescita passando da 50 milioni di dollari australiani nel 2015 ai 250 milioni di attesi per il 2020.

PwC Tls ha assistito Style Capital sgr nel processo di due diligence fiscale con un team composto da Nicola Broggi (partner, nella foto a sinistra) e Alessandro Campione (director) coordinando le attività svolte dal team di PwC Australia composto da Trinh Hua (partner), Ann Le (director) e Sean McCann (manager).

Russo De Rosa associati, con un team trasversale coordinato dal socio Valerio Libani e composto da Alessandro Manico (nella foto a destra) e Francesco Belletti, per gli aspetti legali, e da Mattia Cardinali, per gli aspetti fiscali, ha operato quale advisor legale e fiscale nell’implementazione dell’operazione.

Lo studio McDermott ha assistito la sgr nella strutturazione dell’operazione d’investimento. In particolare, i soci Ettore Scandale e Emidio Cacciapuoti, coadiuvati da Enrico Raso (socio) e Davide Massiglia (senior associate), si sono occupati, rispettivamente, degli aspetti legali e fiscali.

PwC Deals ha assistito Style Capital sgr in qualità di financial e tax advisor con un team guidato da Emanuela Pettenò (partner), Anna Nasole (director financial), Alessandro Campione (director tax) e Francesco Morrone (manager).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE