Lca e Grimaldi nell’investimento di Avm Gestioni in Istituto De Filippi
Lca studio legale, con un team composto da Benedetto Lonato (nella foto), Edoardo Berni e Martina Lacalamita, ha assistito Avm Gestioni sgr nel completamento di un’operazione di investimento, attraverso il Fondo Talent EuVECA, nell’Istituto De Filippi, scuola alberghiera paritaria di Varese fondata nel 1950.
L’operazione è funzionale alla creazione di un polo di eccellenza nell’Education per il Food, Wine & Hospitality, che ambisce ad affermarsi come player di riferimento nazionale e internazionale nella formazione professionale specifica per la filiera alimentare.
L’Istituto De Filippi è stato assistito per gli aspetti legali da Grimaldi studio legale, con un team composto da Riccardo Bovino e Giada Salvini.
Per il Fondo Talent EuVECA, il progetto ha l’obiettivo di consolidare lo sviluppo di un’attività reputata in grande evoluzione potenzialmente pro-ciclica, quale la formazione. L’operazione è stata gestita dalla prof.ssa Giovanna Dossena (presidente di Avm Gestioni sgr) e dal dott. Alberto Stanghellini.