Dentons con P&G per la nuova famiglia di fondi per la gestione npe
P&G sgr, player nel segmento del credito strutturato e delle asset backed securities, ha istituito – con la consulenza dello studio legale Dentons – la business unit di credit management strutturata con una famiglia di fondi riservati ad investitori istituzionali e dedicati alle nuove forme di gestione delle non-performing exposures e delle posizioni unlikely to pay, originati da banche di piccole e medie dimensioni.
P&G Credit Management Uno costituisce il primo di tale famiglia di fondi ed ha avviato l’operatività a seguito del conferimento da parte di cinque banche e una cofidi di crediti non performing di gross book value pari a circa 50 milioni di euro. Il fondo gestirà professionalmente il portafoglio conferito con la finalità di ottimizzare i flussi di cassa rinvenienti dai recuperi delle sofferenze e ripartire i proventi tra i partecipanti. Nell’ambito di tale operatività di P&G sgr, è previsto a breve l’avvio di un nuovo fondo dedicato alle posizioni unlikely to pay.
Dentons si è avvalso della collaborazione del prof. Francesco Capriglione ed ha agito con un team composto dal partner Alessandro Engst (nella foto), dal senior associate Valerio Lemma e dagli associate Carlotta Riggi e Federico Atorino.