Avvocati e performance: da La Scala la tecnologia migliora i risultati

Un software per il monitoraggio della produzione dello studio. La Scala ha in cantiere la realizzazione di una piattaforma di “business intelligence”. Si tratta di una iniziativa che segue l’introduzione di un sistema di performance management nell’organizzazione della società, che consente il monitoraggio di tutte le prestazioni e le performance di gruppo e individuali.

Socio di riferimento del progetto è il managing partner della struttura, Christian Faggella (nella foto), che ne ha seguito le diverse fasi assieme al project manager Federico Dossena. L’obiettivo è potenziare, attraverso un software dedicato (Qlik Sense), la misurazione delle performance, rappresentare i dati in modo chiaro e sintetico e leggere in modo sempre più approfondito il parco di informazioni a disposizione.

La nuova piattaforma di business intelligence di La Scala (non ancora ultimata) servirà tra le altre cose a trasformare la reportistica esistente da statica a dinamica; ad agevolare la realizzazione di nuova reportistica; fornire ai responsabili strumenti dinamici per la valutazione dei propri collaboratori e delle commesse in carico; ridurre il tempo tra la rilevazione del dato e la sua rappresentazione grafica/statistica e ovviamente fornire ai propri clienti dati chiari sull’andamento delle attività svolte.

PER LEGGERE TUTTA L’INCHIESTA DI MAG CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE