Pedersoli con Clessidra nell’acquisizione di Coefi

Pedersoli studio legale ha assistito Clessidra sgr, società attiva nel mercato italiano della gestione di fondi di private equity e private debt controllata da Italmobiliare, nell’acquisizione del 100% di Compagnia Europea Factoring Industriale – Coefi.

Coefi – controllato da Archeide Discounted Receveibles Opportunities Fund (88,59%) e da Intermedia (11,41%) – è un intermediario finanziario e operatore indipendente con sede a Castelfranco Veneto (Treviso), specializzato nel factoring e nella soluzione dei diversi aspetti che caratterizzano la gestione ed il finanziamento del credito commerciale delle aziende.

Si tratta di un’operazione strategica per Clessidra in quanto l’attività di Coefi è sinergica a quella del Clessidra Restructuring Fund, fondo riservato a investitori istituzionali attraverso il quale Clessidra ha ampliato il proprio perimetro di attività con l’ingresso nel segmento dei crediti bancari, con particolare focus sui cosiddetti unlikely to pay.

Clessidra è stata assistita da Pedersoli con un team composto dall’equity partner Luca Saraceni (nella foto a sinistra) per gli aspetti di diritto societario e dall’equity partner Giovanni Bandera (nella foto a destra) e dall’associate Licia Mongiello per i profili regolamentari.

Archeide Discounted Receveibles Opportunities Fund è stato assistito da Luigi Butera dello Studio Bcl, mentre Intermedia è stata assistita da Npa – studio legale con un team composto dagli avvocati Andrea Natale e Michele Prati.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE