Tutti gli advisor legali nella creazione del gruppo Argos Surface Technologies

Gli studi legali Grimaldi, Russo De Rosa associati, Dentons, Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Vgn studio legale hanno agito in qualità di advisor nell’operazione di acquisizione da parte del fondo di private equity Gradiente II, gestito da Gradiente sgr, di una partecipazione di controllo in Argos e Aalberts Surface Treatment Italy (con sede ad Opera, Milano) e di sottoscrizione di un accordo vincolante di acquisto di Impreglon Italia, che insieme andranno a costituire il gruppo Argos Surface Technologies con l’obiettivo di diventare uno dei principali operatori nel  settore dei trattamenti superficiali a servizio dei distretti industriali italiani.

Il gruppo nascente rappresenterà la piattaforma su cui Gradiente attiverà un ambizioso percorso di ulteriori acquisizioni volto a creare un operatore strutturato, multifunzionale e con un presidio diretto di tutti i principali distretti industriali italiani.

Gradiente è stata assistita da Grimaldi studio legale con un team composto dal partner Elio Marena (nella foto a sinistra) e dalla senior associate Luisanna Biasotto in relazione agli aspetti legali; nonché da Russo De Rosa associati, con un team composto dal partner Leo De Rosa e dal senior associate Niccolò Cappellini, in relazione agli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione.

Argos e Impreglon Italia sono state assistite da Dentons con un team composto dal partner Alessandro Dubini (nella foto al centro) e dal counsel Antonio Legrottaglie.

Aalberts Surface Treatment Italyè stata assistita da Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team composto dal partner Federico Bal (nella foto a destra), dal senior associate Federico Michelini e dall’associate Matteo Luison.

Banco Bpm, che ha fornito il supporto finanziario a servizio dell’operazione, è stata assistita da Vgn studio legale con il partner Andrea Vignozzi coadiuvato dall’associate Stefano Corrà.

 

SHARE