Giovannelli e associati con MooRER per l’ingresso di Borletti Group

Giovannelli e associati ha assistito il marchio veneto di abbigliamento di lusso MooRER e l’azionista di controllo Moreno Faccincani nella cessione di una quota di minoranza della società al fondo di private equity Borletti Group, guidato da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt.

Il team di Giovannelli e associati che ha assistito MooRER è stato composto da Fabrizio Scaparro (nella foto), Niccolò Giuffré, Paola Pagani e Matilde Finucci.
Borletti Group è stata assistita invece dallo studio Cerina.

Borletti Group è una società di investimento indipendente specializzata in operazioni di private equity fondata nel 2005 da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt. Maurizio Borletti ha esperienza come investitore per l’acquisizione de La Rinascente, di cui è stato presidente e nel 2016, e di Grandi Stazioni Retail, di cui è attualmente presidente. Paolo De Spirt è membro del cda di Printemps dal 2006 e in passato è stato chiamato da Ferragamo per ristrutturare e successivamente vendere il marchio Emmanuel Ungaro, di cui è stato ceo fino alla successiva dismissione nel 2006.

Su Financecommunity.it, a questo link, gli advisor finanziari dell’operazione.

SHARE