Riassetto Kedrion con Carnelutti, Gattai, Gatti Pavesi Bianchi e Orrick
Gli studi legali Carnelutti, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Gatti Pavesi Bianchi e Orrick hanno fornito assistenza legale nell’operazione di riassetto azionario della farmaceutica Kedrion, con protagonista il fondo Fsi, consistente in un aumento di capitale finanziato dalla cessione di una quota di minoranza di Kedrion a favore di quest’ultimo. Il fondo, guidato da Maurizio Tamagnini, di conseguenza, è divenuto azionista della società con una quota del 19,59% del capitale.
Il team di Carnelutti è stato composto da Carlo Pappalettera (nella foto a destra), Cecilia Cagnoni Luoni e Filippo Grillo.
Il team di Gattai Minoli Agostinelli & Partners che ha seguito l’operazione è stato composto, per gli aspetti corporate dai partner Bruno Gattai (nella foto a sinistra), Gerardo Gabrielli e Stefano Catenacci e dagli associate Andrea Cerulli Irelli e Jacopo Ceccherini e, per i profili antitrust, dalla partner Silvia D’Alberti, dalla senior associate Fabiana Campopiano e dall’associate Anna Lizzi. Per questi ultimi aspetti, ha fornito assistenza anche Orrick con un team guidato dal partner Pietro Merlino coadiuvato dalla managing associate Marianna Meriani e dalla trainee Lucrezia Valieri.
Un team dello studio Gatti Pavesi Bianchi, formato da Giorgio Groppi e Amélie Gillet, ha assistito Fsi Investimenti (già azionista di Kedrion al 25,06%).
Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione e gli advisor finanziari.