Di Tanno e Legance nel closing di Progressio Investimenti III

Di Tanno e Associati e Legance hanno assistito Progressio Sgr nel closing del suo terzo fondo, Progressio Investimenti III.

La raccolta del fondo ammonta complessivamente a 250 milioni di euro. Per la maggior parte sottoscritto da nuovi investitori, soprattutto istituzionali, ha, inoltre, registrato un investimento pari al 5% del capitale da parte dello stesso Management Team di Progressio Sgr.

Nell’operazione Di Tanno e Associati ha curato gli aspetti fiscali e tributari del closing. Per lo studio ha agito un team composto dal partner Fabio Brunelli (nella foto), coadiuvato dall’associate Sabrina Tronci.

Legance ha seguito Progressio nella istituzione e commercializzazione del fondo, inclusa la fase di negoziazione del regolamento con gli investitori, con un team formato dal senior partner Enzo Schiavello e dal senior associate Riccardo Daguati.

L’operazione segue il quarto closing di Progressio Investimenti III, annunciato lo scorso febbraio per 185 milioni di euro. Il fondo ha già realizzato tre investimenti – rispettivamente in Gelit, Gampack e Save the Duck – e sta per finalizzare altre due operazioni, in seguito alle quali avrà già investito circa il 40% del suo capitale.

SHARE