Simmons con Wise Equity nell’acquisizione del 69% di Innovery
Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity, società di gestione del fondo Wisequity IV, nel perfezionamento dell’acquisizione del 69% del capitale di Innovery. Si tratta della settima operazione del fondo Wisequity IV. La due diligence fiscale è stata condotta, per Wise Equity, da Spada Partners, con un team composto da Guido Sazbon e Bernardo Porcellini mentre la financial due diligence da Antonio Zecca e Francesco De Buglio e Andrea Moretta.
Simmons & Simmons ha agito con un team formato da Andrea Accornero (nella foto), Moira Gamba e Alessandro Bonazzi.
Innovery, con sede a Roma ed uffici a Milano, Napoli, Cagliari, Cosenza, Madrid e Città del Messico, è un system integrator specializzato nella cyber security e nel comparto dell’ICT.
Il gruppo, che ha registrato un fatturato di 27 milioni nel 2018, assiste aziende italiane ed estere e impiega circa 240 persone.
Con l’ingresso di Wise Equity nell’azionariato, il gruppo punta ad accelerare la propria crescita nel futuro prossimo, sia per via organica, facendo leva sui clienti esistenti e costruendo nuove relazioni, sia attraverso una strategia di m&a mirata a sviluppare prodotti servizi e mercati a livello internazionale.
La direzione del gruppo continuerà ad essere in capo al management: in particolare Gianvittorio Abate, socio fondatore, manterrà una quota significativa del capitale di Innovery e le cariche di amministratore delegato e presidente.