Gli advisor legali del rifinanziamento del debito di Selecta Ag

È stato perfezionato il rifinanziamento dell’indebitamento del gruppo facente capo alla società Selecta Ag, assistito dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners per gli aspetti di diritto italiano.
Il rifinanziamento è stato realizzato mediante l’emissione di ulteriori 100 milioni di senior secured notes e 50 milioni di senior secured floating rate notes a scadenza 2024 da parte della società olandese Selecta Group, a valere sul bond già emesso a febbraio 2018 per un ammontare complessivo pari a 1,3 miliardi di euro circa. Nell’ambito dell’operazione finanziaria Gruppo Argenta ha agito in qualità di garante.

Selecta è stata assistita da Kirkland & Ellis International e, per i profili legali di diritto italiano, da Gop con un team guidato dal partner Stefano Bucci (in foto) coadiuvato dal counsel Luca Spagna. Il partner Matteo Gotti con il counsel Piergiorgio Picardi e l’associate Giulia Longo hanno seguito gli aspetti relativi alle garanzie rilasciate da Gruppo Argenta e il partner Marco Zaccagnini con la managing associate Elena Cirillo hanno curato gli aspetti capital markets.

Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale Simpson Thacher & Bartlett.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE