Orrick con Foresight nel bond per progetti di illuminazione

Orrick ha assistito il Gruppo Foresight nella strutturazione e sottoscrizione del primo bond infrastrutturale per il finanziamento di opere greenfield di illuminazione pubblica quotato sul segmento Green & Social di ExtraMOT PRO. Il bond è emesso da Pagano & Ascolillo, società specializzata nell’illuminazione urbana, e ha un valore complessivo di circa 17,3 milioni di euro.

 

Per Orrick ha agito il team composto da Carlo Montella (nella foto), global Deputy Business Unit Leader del dipartimento Energy & Infrastructure, insieme ai partner Raul Ricozzi e Francesca Isgrò, supportati dai senior associate Valeria Camilli e Marco Donadi insieme agli associate Ida Casale, Ignazio D’Andria ed Edoardo Mencacci.

Il team Foresight è stato guidato da Diomidis Dorkofikis, Director, insieme al partner Federico Giannandrea, supportati dal Senior Investment Manager Francesco Maggi e da Lucio Favale.

P&A Public Lighting ha quotato la prima tranche da 7,25 milioni di euro che finanzierà 10mila lampioni in due comuni della Campania, Polla e Giugliano. Il saldo di 10 milioni di euro sarà assegnato al ritiro di progetti futuri di PPP una volta che le concessioni di PPP e le altre condizioni usuali sono state soddisfatte.

SHARE