Tognolo per il patent box di Bertelli & Partners
Studio tributario Tognolo (Stt) ha assistito Bertelli & Partners, società specializzata nella produzione di sistemi per il settore del riscaldamento, nella sottoscrizione con l’Agenzia delle Entrate dell’accordo preventivo avente ad oggetto la definizione in contraddittorio dei metodi e dei criteri di determinazione del reddito agevolabile ai fini della normativa Patent Box.
L’assistenza ha riguardato in particolare l’istruttoria finalizzata ad approfondire i criteri di determinazione del contributo economico, derivante dall’utilizzo dei beni immateriali agevolabili (brevetti). Ad agire per conto dello studio tributario Tognolo sono stati il name partner Paolo Tognolo (nella foto a destra) e il socio Francesco Spurio (nella foto a sinistra).
Bertelli & Partners, fondata nel 1995, sviluppa e produce componenti e sistemi per il settore Hvac (heating, ventilation and air conditioning) con alto tasso di innovazione nell’ambito dell’elettronica e della meccanica applicate alla combustione.
L’accordo di Patent Box ha permesso alla società di usufruire di un significativo risparmio fiscale per il periodo 2015-2019 che verrà esteso fino al 2024 grazie alla possibilità di rinnovo per ulteriori 5 anni.