Nctm espande la sua presenza a Bruxelles

Il team coordinato dal resident partner Bernard O’Connor si unisce a quello di Willem De Munck (nella foto), specializzato nel dumping e nella difesa del mercato. L’accordo consente ad Nctm di ampliare la gamma dei servizi legali e di consulenza in materia commerciale dell’UE. La nuova squadra comprenderà anche Maxime Hommé e Ursula O’Dwyer, insieme a Steven Brummel, rafforzando Nctm il team di Nctm specializzato in Diritto Commerciale sul mercato di Bruxelles.

Insieme, il gruppo ha gestito più di 200 inchieste su dumping e sussidi, ha trattato più di 100 cause presso i tribunali dell’UE in Lussemburgo ed è stato player attivo nella risoluzione delle controversie nell’ambito dell’Omc.

De Munck ha ampia esperienza nel settore dei rimedi trade. Ha ricoperto diversi incarichi direttivi presso la Commissione del Directorate General for Trade, dove è stato tra l’altro responsabile dello sviluppo della politica di difesa commerciale dell’UE. Ha lasciato la Commissione più di cinque anni fa per esercitare la pratica indipendentemente e da allora ha fornito consulenza a molte imprese dell’UE in materia di difesa commerciale. Oltre all’assistenza in materia di diritto comunitario, O’Connor si è occupato, dalla metà degli anni ’80, di controversie e di difesa del commercio di fronte ai tribunali dell’UE e nell’ambito dell’OMC.

O’Connor, invece, è riconosciuto per aver lavorato su alcuni casi di commercio agricolo negli anni ’90 (ad esempio banane, zucchero, carne e riso) e in altri relativi alla gestione delle sovvenzioni.

Scrivi un Commento

SHARE