Avvocati nel pallone: Carbonetti e Associati vince il torneo
Secondo posto per Amici del Torneo mentre a BonelliErede è andata la medaglia di bronzo della competizione Avvocati nel pallone.
La squadra di Carbonetti e Associati ha sconfitto 5 a 4 la squadra Amici del Torneo e si è aggiudicata così la coppa della XXIII edizione di Avvocati nel Pallone 2019. Si tratta del primo titolo vinto nella storia della manifestazione.
Sono 21 le formazioni scese in campo per il torneo di calcio misto, nato e promosso da Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello studio Nunziante Magrone, che da inizio maggio ha visto fronteggiarsi a Roma circa 300 avvocati-calciatori dei principali studi legali italiani e internazionali.
Finalista e seconda classificata, in questa edizione, è stata la squadra mista Amici del Torneo. BonelliErede si è aggiudicato il terzo posto segnando 6 reti contro le 2 di Gattai Minoli Agostinelli & Partners, che si è fermato al quarto posto ottenendo la Coppa Fair Play.
La competizione ha anche avuto un occhio particolare alle quote rosa, con un dettagliato regolamento che prevede due donne per squadra, il cui goal vale doppio. Stessa regola per i giocatori “over 50”.
Il premio miglior marcatore è andato, per il secondo anno consecutivo, a Giorgio Politano della squadra vincitrice Carbonetti e Associati. La miglior marcatrice è stata invece Fiammetta Galli di Amici del Torneo, già vincitrice del premio nel 2002, 2003 e 2006. Miglior portiere a Federico Raffaele sempre della squadra Carbonetti e Associati.
Oltre ai primi quattro classificati hanno partecipato i giocatori delle squadre: Chiomenti Studio Legale, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, CMS, Dentons, DLA Piper, Freshfields, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, Grimaldi Studio legale, Hogan Lovells, Macchi di Cellere Gangemi, Maviglia & Partners, Nunziante Magrone, Pavia e Ansaldo e STS Deloitte. A cui si aggiungono le due squadre miste: Perno Cremonese|Radice&Cerada / ACP Studio e Graziadei – Studio Ferrari & Partners.
La serata di premiazione, con open bar e musica, si è svolta presso la terrazza Les Étoiles all’8º piano dell’Hotel Atlante Star in Via Giovanni Vitelleschi, 34.