Sciaudone: «Diventeremo un hub per il Sud Italia»

Nel Sud Italia ci sono almeno 26mila imprese con un fatturato anche superiore ai 100 milioni di euro che hanno bisogno di crescere e di svilupparsi. Inoltre il Mezzogiorno è uno dei principali destinatari dei fondi Europei: nel periodo di programmazione 2007-2013, oltre il 70% del totale dei fondi è stato assegnato al Meridione, per un valore di circa 64 euro pro capite contro i 10 euro nel Centro e nel Nord.

Intercettare questo flusso significa trovare interessanti opportunità di business, oltre che insediarsi in un territorio in cui gli advisor hanno ancora meno concorrenza rispetto al Nord Italia. È forse per questo che negli ultimi tempi siano stati parecchi gli studi legali che hanno aperto una sede o rafforzato la propria presenza a sud di Bologna e Roma.

Tra quelli che più stanno dedicando tempo e risorse sul territorio c’è per esempio Grimaldi. Lo studio legale guidato da Francesco Sciaudone (nella foto), dopo aver aperto a settembre 2016 la sede di Bari, guidata dal socio Giancarlo Luglini, ha rafforzato di recente la sua presenza nel capoluogo pugliese con l’ingresso diElbano de Nuccio in qualità di partner.De Nuccio – presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari e Componente del Consiglio di Gestione dell’OIC (Organismo Italiano di Contabilità), Componente del Board dell’IFAC International Federation of Accountants – porta con sé tutti i professionisti del suo studio e in particolare l’avvocata Laura Genchi. Grimaldi Studio Legale potrà così contare su una decina di professionisti.

L’ingresso è stato ufficializzato durante un convegno, organizzato in occasione della Fiera del Levante a Bari, sul tema finanza e innovazione quali elementi di crescita per le imprese pugliesi al quale hanno partecipato fra gli altri i rappresentanti della Regione, fra i quali il presidente Michele Emiliano, il neo Presidente della Fiera del Levante, Pasquale Casillo, i rappresentanti di Puglia Sviluppo, Cassa Depositi e Prestiti, Banca del Mezzogiorno, Mediocredito Italiano-Intesa San Paolo, UBI Banca, Borsa Italiana-Elite, Assilea, Alis, i Fondi EOS e Peninsula nonché alcune delle imprese pugliesi di recente ammesse a Programma Elite.

Sul territorio lo studio si è già distinto in questi due anni anche per la sua attività. Ha infatti affiancato fra gli altri…

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE