Roncaglia, perchè abbiamo deciso di diventare Spheriens

Nuovo nome per lo studio Siblegal che di recente ha deciso il proprio rebranding acquisendo la denominazione Spheriens. Pier Luigi Roncaglia – managing partner dello studio legale Spheriens – parla dell’operazione che, nella continuità della compagine dei professionisti, ha portato lo studio ad assumere questo nuovo nome e a rinnovare la sua immagine complessiva, dal sito Internet agli indirizzi degli studi di Firenze, Milano e Roma.

«Lo studio – dice Roncaglia – ha adottato recentemente  il nome Spheriens, nome di fantasia elaborato con la collaborazione di una società di naming. Il nome deriva dall’incrocio delle parole ‘sfera’ ed ‘esperienza’ e, coniugando sul piano fonetico sonorità latine e inglesi, mira a trasmettere un messaggio di completezza e competenza».

L’operazione ha riguardato anche l’identità visiva dello studio, che è stata legata a un’opera astratta creata ad hoc dal noto illustratore Ray Oranges. La nuova immagine contraddistingue e accomuna il sito Internet, le pagine social e tutto il materiale di comunicazione dello studio.

«Abbiamo cercato – aggiunge Roncaglia – di staccarci dallo stereotipo ingessato e un po’ cupo spesso associato all’idea di studio legale per trasmettere un’immagine di chiarezza, ariosità e movimento, e al contempo accuratezza, che fosse più in linea con la nostra visione e il nostro approccio all’assistenza legale; impostazione che abbiamo cercato di seguire anche negli allestimenti dei nostri nuovi uffici a Firenze, Milano e Roma».

Lo studio legale Spheriens opera con ultradecennale esperienza in tutte le aree del diritto della proprietà intellettuale e, in generale, in ogni ambito del diritto che possa rilevare nella tutela dei patrimoni immateriali delle imprese, con uno speciale focus sui settori della moda, dei beni di lusso e dei prodotti di eccellenza.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE