Pavia e Ansaldo apre il China Desk in Italia

Pavia e Ansaldo conferma il proprio approccio fortemente internazionale con l’apertura del China Desk in Italia. Il nuovo Desk si propone di offrire assistenza ai clienti cinesi che guardano con sempre più interesse alle opportunità offerte dal nostro Paese, accompagnando al contempo le imprese italiane che vogliono investire e realizzare progetti in Cina.

Responsabile del nuovo China Desk in Italia è Xie Ying (nella foto) che andrà ad unirsi, in qualità di of counsel, a Pavia e Ansaldo. Xie Ying ha maturato una consolidata esperienza in ambito m&a, private equity oltre che commerciale e societario. Xie Ying vanta un track record nella consulenza a clienti italiani e cinesi in materia di diritto societario e commerciale, con riferimento in particolare a operazioni di joint venture e di m&a, oltre che in materia di corporate governance, negoziati commerciali, contrattualistica internazionale e risoluzione alternativa delle controversie. Xie ha altresì un comprovato know-how in materia di ODI (investimenti diretti outbound) cinesi in Italia ed Europa oltre che di FDI (investimenti stranieri diretti) in Cina.

Il China Desk di Pavia e Ansaldo, si legge in una nota, avrà un ruolo strategico nella gestione dei rapporti tra gli investitori cinesi e i loro interlocutori italiani, facilitando la reciproca comprensione tra le parti coinvolte nelle operazioni e offrendo soluzioni che tengano conto delle diversità tra i due Paesi.

 

 

 

 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE