Carpinelli diventa special independent counsel di Chiomenti

L’avvocato Michele Carpinelli (nella foto) esce dalla partnership di Chiomenti ma resta legato allo studio legale con il ruolo di special independent counsel.

La notizia rumoreggiava in ambienti legali già da tempo, ma trova l’ufficialità con il rilascio della nuova versione del sito istituzionale dello studio legale (www.chiomenti.it).

Carpinelli, che il prossimo 22 novembre compie 70 anni, per il momento sarà l’unico avvocato dello studio a ricoprire questo ruolo. Per il resto, la governance dello studio prevede i ruoli di partner (che al momento sono 54), of counsel (10), counsel (13), senior attorney (5), senior associate (48) e associate (167). In totale, quindi, a oggi lo studio conta 298 professionisti in totale.

Sempre dal sito si apprende che Carpinelli «è attualmente concentrato nell’assistenza in tematiche di corporate governance di società quotate, anche in relazione ad operazioni fra parti correlate, di impostazione generale di operazioni straordinarie societarie, di definizione degli assetti patrimoniali di gruppi familiari, di disciplina dei rapporti con autorità di vigilanza (in particolare Consob e Banca d’Italia) e nel contenzioso relativo a dette tematiche anche dinanzi alle Corti dell’Unione Europea».

Carpinelli non smette la “maglia. E resta quindi una figura di riferimento. Presente in studio e al fianco dei clienti sulle questioni più delicate.

Infine una curiosità. Lo studio Chiomenti, per anni, è stato contrario alla pubblicazione delle foto dei suoi soci e collaboratori all’interno del proprio sito. Nella nuova versione, però, le immagini di tutti i professionisti dell’organizzazione nata 70 anni fa su iniziativa di Pasquale Chiomenti, sono presenti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE