Cavallaro & Partners diventa società per azioni
Lo studio legale Cavallaro & Partners, di Nocera Inferiore, muta la sua forma giuridica in società per azioni e punta a consolidare la propria rete di professionisti sull’intero territorio nazionale.
Fondato oltre 30 anni fa dall’avvocato Gennaro Cavallaro (nella foto), specializzato nel settore sanitario e farmaceutico, lo studio legale salernitano è tra le prime società per azioni tra avvocati attive in Italia.
La possibilità di diventare società per azioni, si legge in una nota dello studio, rappresenta una svolta storica per la professione forense: gli studi legali possono ampliare la gamma dei servizi offerti ai propri clienti e avvalersi di diverse competenze e fare sinergia anche con realtà affini.
“Siamo orgogliosi di essere tra i primi studi legali con forma giuridica Spa in Italia, il primo in assoluto nel Mezzogiorno – dichiara l’avvocato Cavallaro – Un motivo di soddisfazione non solo per me e il mio staff, ma per tutto il territorio campano. La legge del 4 agosto 2017, più nota come legge sulla concorrenza, ha dato una nuova visione al settore portando a un livello più alto il concetto di rete tra professionisti. Oggi parlare di studio legale-impresa è una scelta di innovazione dovuta, con tutti i vantaggi che ne conseguono, tra cui l’adozione di un sistema di governance più efficiente. La professione forense evolve insieme al mercato e come studio vogliamo essere fra i primi in Italia a guidare il cambiamento.”