Grimaldi prepara il poker, in arrivo Francesco Satta
Una ripresa a suon di lateral hire quella che sta caratterizzando il rientro dalla pausa estiva dello studio Grimaldi. Dopo l’annuncio degli ingressi dei soci Riccardo Bovino ed Elbano de Nuccio, e l’arrivo dell’of counsel Francesca Moretti, lo studio guidato da Francesco Sciaudone, secondo quanto appreso da legalcommunity.it, si appresta a ufficializzare l’ingresso di un equity partner che andrà a rafforzare ulteriormente l’area corporate finance dello studio. Si tratta di Francesco Satta (nella foto), dal 2016 partner di Pavia e Ansaldo.
Per Satta si tratta di un ritorno, in quanto, in passato ha già lavorato per l’insegna di matrice capitolina. Dopo l’esperienza in Grimaldi era passato in Dla Piper e successivamente in Pavia e Ansaldo da cui, adesso, si appresta a tornare nello studio dei suoi inizi.
La lunga esperienza gli ha consentito di sviluppare un’expertise ampia nell’assistenza di istituzioni finanziarie e società di capitali in operazioni di acquisition finance, con uno specifico focus nel settore dell’energia e nel settore socio sanitario. Satta si occupa, inoltre, di operazioni di equity capital market, banking, fusioni e acquisizioni.
Satta dovrebbe arrivare con alcuni suoi collaboratori.