Chiomenti con Unidata firma la prima Ipo del 2020

Chiomenti ha agito come advisor legale nella prima quotazione in Borsa del 2020. L’operazione è l’Ipo di Unidata, società, attiva nel settore delle telecomunicazioni con una rilevante presenza a Roma e nel Lazio, che controlla una rete in fibra ottica di oltre 2mila km, una rete wireless e un data center proprietario, con oltre 6.500 clienti business. La società ha ottenuto il via libera da Borsa per la quotazione e si prepara al debutto sul mercato il 16 marzo.

Sul mercato Unidata ha raccolto 5,7 milioni di euro a fronte di richieste pervenute per oltre 14,4 milioni, pari a 2,5 volte la raccolta, a un prezzo di offerta di 13 euro per ogni azione. I richiedenti sono stati 135, oltre il 79% dei quali investitori istituzionali. Come esito finale del collocamento, il capitale sociale sarà composto da 2.439.100 azioni, per un capitalizzazione di oltre 31,7 milioni, con un flottante previsto del 18%.

Nel processo di quotazione, Unidata è assistita oltre che da Envent Capital Markets quale nomad e global coordinator
dell’operazione da BDO ed EY quali Società di Revisione, A2B quale consulente per i dati extracontabili, DirectaSIM in qualità di collocatore on-line e retail e Banca Finnat è lo Specialist e Research Provider.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE