Gop al fianco di Eles nella quotazione su Aim Italia
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Eles, pmi innovativa con sede a Todi (PG) attiva nel settore del testing della microelettronica per i mercati industriali aerospace & defence, automotive e consumer electronics nel percorso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della società su Aim Italia. Il primo giorno di negoziazioni è atteso entro la fine del mese di giugno 2019.
L’operazione sarà realizzata mediante un collocamento istituzionale riservato a investitori istituzionali italiani e istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) per complessivi massimi 6 milioni di euro. Inoltre, è prevista l’assegnazione gratuita di warrant a coloro che saranno azionisti della società al primo giorno di negoziazione, sulla base di quanto disciplinato nel relativo regolamento.
Bper Banca, sempre assistita da Gop, ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta e nominated adviser.
Gop ha assistito Eles con un team coordinato dal counsel Alessandro Merenda (nella foto) coadiuvato dall’associate Giovanni Tatone. Simonelli e Associati ha agito come tax advisor mentre Starclex come consulente per la governance.