Legance con F2i e Mediaset nel delisting di EI Towers
Legance ha assistito F2i e Mediaset nella procedura di squeeze out avente a oggetto le azioni ancora in circolazione di EI Towers, a seguito dell’offerta pubblica totalitaria lanciata dal veicolo 2i Towers per un controvalore complessivo di circa 1,61 miliardi di euro.
Il team di Legance è stato guidato dal senior partner Filippo Troisi (nella foto), coadiuvato dal managing associate Marco Sagliocca e dall’associate Erwin Zanetti. I profili legati al finanziamento sono stati curati dal senior counsel Tommaso Bernasconi e dal senior associate Marco Gagliardi.
L’OPA ha riscosso un notevole successo, avendo ottenuto adesioni superiori al 97,4% del capitale sociale di EI Towers.
Per effetto della procedura di squeeze out, 2i Towers viene a detenere l’intero capitale sociale di EI Towers e, pertanto, Borsa Italiana ha disposto la revoca dalla quotazione sul MTA delle azioni EI Towers a decorrere dal 19 ottobre.
EI Towers, in qualità di società target, è stata assistita dallo studio Chiomenti, con un team composto dai soci Simone Bernard De La Gatinais, Italo De Santis e Federico Amoroso, dalla counsel Francesca Paletto e dalla senior associate Maria Carmela Falcone.