BonelliErede deal counsel nell’IPO di Esautomotion
BonelliErede ha assistito Esautomotion, holding operativa del Gruppo ESA, attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, nel percorso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia/Mercato alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana. La quotazione è avvenuta a seguito di un’offerta globale, costituita da un collocamento istituzionale e da un’offerta retail, per un controvalore di circa 9 milioni, oltre a un’opzione greenshoe pari al 15% dell’offerta stessa, che ha registrato una domanda complessiva pari a circa quattro volte il predetto controvalore.
BPER Banca, anch’essa assistita da BonelliErede, ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta globale e nominated adviser.
L’inizio delle negoziazioni è previsto per venerdì 6 luglio.
Nell’ambito dell’operazione, BonelliErede ha agito in qualità di deal counsel con un team coordinato dal partner Vittoria Giustiniani (nella foto), membro del Focus Team Capital Markets, coadiuvata dall’associate Alessandro Capogrosso, e composto da Francesco Rigo e Federico Montinaro.
Starclex, con un team guidato dalla partner Romina Giuglielmetti e composto da Sofia Caruso, ha agito in qualità di consulente per la corporate governance.