Ecco i nuovi co–chair del tax and legal chapter della British Chamber

La dottoressa Victoria Rowlands (nella foto a sinistra) e l’avvocato giuslavorista Cristiano Cominotto (nella foto a destra) sono stati nominati nuovi co – chair del Tax and Legal Chapter della British Chamber of Commerce for Italy.

La loro nomina è volta a portare notevoli innovazioni nel settore tax and legal della British Chamber. Il loro lavoro a guida del chapter si concentrerà nel fornire strumenti utili nella comparazione della legislazione tra UK e Italia nei settori del lavoro, del commercio e in ambito fiscale.

Tra le varie tematiche verrà affrontata la situazione del D.Lgs. 231/2001 comparato al Bribery Act. Inoltre verrà data particolare attenzione alla situazione sui luoghi di lavoro per quello che concerne la diversity, la salute psicologica dei lavoratori, l’equità di retribuzione e le molestie sessuali.

Cominotto esercita la professione di avvocato dal 1997 a Milano. Dal 2009 è iscritto nell’albo speciale dei Cassazionisti e dal 2000 è anche giornalista pubblicista. Ha fondato l’omonimo studio legale Cominotto e dal 2007 è stato cofondatore di ALT Assistenza Legale per Tutti, ora divenuta AL assistenza Legale, di cui è anche stato presidente.

Nel 2014, inoltre, il professionista ha fondato anche il sito Assistenza Legale Premium, occupandosi in prima persona del dipartimento di responsabilità civile. Infine, Cominotto figura tra i cofondatori di LawTalks.it, il video magazine online in Italia per avvocati e imprese.

Rowlands, invece, è entrata a far parte della Jordans Trust Company a Bristol nel 2013 dove si è specializzata in corporate governance, diventando head of the Italian Desk. Nel giugno 2016 è diventata Associate Director di Jordans Trust Company (Italia) a Milano, dove il suo obiettivo principale è aiutare i clienti a creare società nel Regno Unito. La professionista ha anche insegnato inglese presso l’Università di Cagliari per 9 anni ed è membro del Chartered Institute of Linguists, che ha riconosciuto le sue capacità come traduttore e interprete specializzato nel settore legale.

Nel 2012 Rowland è tornata nel Regno Unito per studiare legge e sta studiando per conseguire il Diploma Avanzato in Tassazione Internazionale. Attualmente la professionista è anhe membro di Business Club Italia, membro Corporate di Bila e Uk chamber of commerce and industry for Italy.

Scrivi un Commento

SHARE