De Rosa di Gop eletto Vice Presidente della Camera di Commercio italiana ad Hong Kong e Macao
Davide De Rosa (nella foto) partner della sede di Hong Kong di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, è stato eletto vice presidente della Camera di Commercio italiana ad Hong Kong e Macao per il biennio 2019-2020.
L’incarico affidato all’avvocato De Rosa è un riconoscimento delle competenze e dell’esperienza maturata presso la sede di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners a Hong Kong. Lo studio, infatti, ha deciso di investire in quest’area geografica strategica aprendo una sede ad Hong Kong nel 2014 e una a Shanghai nel 2018, per offrire i propri servizi a clienti italiani e internazionali in una zona caratterizzata da una forte capacità di attrazione degli investimenti esteri e da un’alta densità di imprese locali che guardano con sempre maggiore interesse alle opportunità di investimento in Europa e in Italia.
La Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao conta 355 associati, rappresentanti dei settori della moda, agroalimentare, logistica, consulenza e design. La Camera organizza oltre 100 eventi l’anno a sostegno e promozione di aziende italiane in loco: non solo seminari e conferenze d’affari ma anche eventi di networking e fiere.