Guerino Cipriano promosso partner in Deloitte Legal
L’assemblea dei partner di Deloitte Legal ha deliberato la nomina a partner dell’avvocato Guerino Cipriano (nella foto). «Valorizzare i talenti interni è uno dei valori fondanti di Deloitte Legal e questa nuova partnership premia un percorso di successo all’interno della nostra organizzazione», ha affermato Carlo Gagliardi, managing Partner di Deloitte Legal. «In questi anni l’avvocato Cipriano ha dato un significativo contributo alla crescita dello studio e in qualità di partner diun’area così strategica, saprà cogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione come quello bancario e finanziario».
In Deloitte Legal dal 2007, l’avvocato Cipriano svolge la sua attività professionale nelle aree Banking & Insurance Regulatory e Debt & Finance e, più in generale, segue, all’interno di Deloitte Legal, la clientela appartenente alla Financial Services Industry. In tale contesto Cipriano opera, prevalentemente, nell’assistenza a banche, intermediari finanziari ecompagnie di assicurazione in materia di regolamentazione dei servizi e dei soggetti finanziari, nelle operazioni straordinarie e di riorganizzazione aziendale, negli aspetti legali e contrattuali relativi ai prodotti e alle reti distributive.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università di Pavia e un Master in Diritto e Finanza degli Scambi Internazionali all’Università degli Studi di Milano, l’avvocatoCipriano ha consolidato la propria esperienza professionale in importanti realtà bancarie erinomati studi legali operando nell’ambito del diritto bancario, finanziario e assicurativo. Hamaturato, inoltre, una rilevante esperienza in alcuni ambiti specialistici, quali la normativa antiriciclaggio, le operazioni su NPLs, il treasury and cash management, settori nei quali le sue competenze sono riconosciute dal mercato nonché in ambito scientifico.