SATTA DIVENTA SATTA ROMANO

Satta Romano & Associati è la nuova insegna dello Studio Satta & Associati – boutique di diritto amministrativo e punto di riferimento nel panorama degli studi legali italiani per i profili di diritto pubblico, fondato nel 1972 dall’avv Filippo Satta.
Una scelta deliberata in un’ottica di continuità dato che l’avv Anna Romano opera nello Studio in qualità di socio da cinque anni e ha dato un contributo decisivo per lo sviluppo dello Studio in nuovi settori (in primis Diritto dell’Energia e dell’Ambiente) e proiettarlo verso il futuro, dedicando grande attenzione alla formazione dei giovani colleghi e al loro coordinamento.
Satta Romano & Associati è dunque la nuova veste con cui lo Studio entra nel 2013.
“Satta Romano & Associati è l’evoluzione nella continuità – e la continuità nell’evoluzione e nell’innovazione. La scelta di cambiare la ragione sociale è stata la naturale evoluzione del progetto di Studio pensato nel 2008 insieme al Prof Satta. Oggi lo Studio conta su un team di dieci professionisti preparati e specializzati, con cui lavoriamo per offrire al cliente un servizio che tenga conto delle diverse sfaccettature del Diritto e della sempre maggior compenetrazione della nostra materia con le tematiche economiche”, ha spiegato l’avv Anna Romano, socia dello Studio Satta Romano & Associati.
“Il nome dello Studio è stato legato alle prime grandi privatizzazioni, poi alle telecomunicazioni e agli appalti pubblici; quindi, in tempi più recenti a quello dei rapporti pubblico / privato, specie nei settori innovativi, dell’energia e dell’ambiente. Oggi la clientela dello studio cresce soprattutto attraverso i risultati conseguiti e, fatto non secondario, il passaparola tra i clienti che hanno collaborato con noi. In questi ultimi anni stiamo seguendo operazioni legate allo sviluppo di progetti di collaborazione pubblico privato principalmente nel settore dell’informatizzazione e digitalizzazione. Il 2013 sarà per noi un anno molto importante su cui puntiamo per una crescita ulteriore dello Studio”, ha concluso l’avv Anna Romano.
L’avv Anna Romano, cassazionista, iscritta presso l’Ordine degli avvocati di Roma ha maturato la sua esperienza professionale presso studi specializzati in diritto amministrativo, con specifica esperienza nel settore degli appalti e dei contratti pubblici, e, più di recente, in materia di energia e ambiente.
Dal 2004 l’avv Anna Romano è Professore a contratto di Principi di diritto amministrativo e dell’ambiente presso l’Università di Roma Tre. Insegna presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali dell’Università La Sapienza e figura tra i coordinatori del Master di II livello in Diritto dell’Ambiente della stessa Università.

Scrivi un Commento

SHARE