Cleary con Sky nella vittoria contro Digital World Television al Tribunale di Napoli

Con ordinanza in data 17 aprile 2020, il Tribunale di Napoli ha rigettato il ricorso d’urgenza ex art. 700 c.p.c. con cui Digital World Television, società attiva nel settore dei programmi audiovisivi per adulti, aveva chiesto di ordinare che i propri tre canali promozionali fossero reinseriti nella sintonia automatica di Sky Italia da cui quest’ultima li aveva rimossi, all’inizio di gennaio, per accertate violazioni contrattuali.

Si tratta di una delle prime decisioni note emesse a seguito di “trattazione scritta” in base al c.d. decreto Cura Italia (art. 83, comma 7, lett. h, del d.l. n. 18/2020). Il giudice ha disposto che, data la sua natura urgente, il giudizio proseguisse anche durante il periodo di sospensione, fissando un’udienza figurativa con “trattazione scritta” e assegnando termini anticipati per “note” al fine giungere celermente a una decisione nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria in corso.

Sky Italia è stata assistita dai propri legali interni (Liliana Ciliberti, Oreste Pallotta, Ludovica Marvasi, Tiziana Pistarini, Giorgio Tagliabue e Alessia Lucantoni), che hanno lavorato in squadra con il team di Cleary Gottlieb, composto da Roberto Argeri (nella foto), Ferdinando Emanuele, Marco D’Ostuni, Alessandro Comino e Marcello Magri, nonché con Ottavio Grandinetti, titolare dell’omonimo studio.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE