Arexpo, PwC Advisory vince con Landlease davanti al Tar

La quarta sezione del Tar della Lombardia ha respinto il ricorso presentato da Stam Europe e Vitali per annullare il bando con cui Arexpo ha individuato il partner per l’ideazione e lo sviluppo del masterplan per lo sviluppo dell’area su cui si è svolta l’esposizione universale. La gara era stata vinta da Landlease, come capofila di consorzio, lo scorso 9 novembre.

Uno dei punti su cui si fondava il ricorso era la partecipazione di PwC alla cordata Lendlease quando proprio loro avevano redatto i punti in base al quale era stato elaborato il masterplan. L’accusa sosteneva che PwC avesse favorito o addirittura posto le basi per la vittoria di Lendlease, con la quale infatti poi si alleava. Ma il giudice ha respinto questa ipotesi, come si legge dalla sentenza: “Dalla documentazione versata in atti risulta evidente che Pricewaterhouse non ha partecipato alla redazione degli atti della gara all’esame del collegio, bensì alla predisposizione delle linee guida, che costituivano documentazione che è servita per la predisposizione degli atti di gara. Dunque, la partecipazione di Pricewaterhouse riguarda una fase propedeutica a quella della predisposizione della procedura concorsuale in questione”. 

Nel collegio di difesa ​ha agito in rappresentanza di PwC Advisory l’avvocato Francesco Stallone (nella foto) di PwC TLS.

 

Lipani Catricalà & Partners ha rappresentato e difeso Arexpo, con un team composto dagli avvocati Damiano Lipani, Francesca Sbrana, Luigi Mazzoncini e Anna Mazzoncini.

Lendlease è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Lorenzo Lamberti e Pasquale Morra, dello Studio R&P Legal.

 

Scrivi un Commento

SHARE