Pedersoli, Grimaldi e Gop nell’investimento di Credem PE sgr in BrandOn Group

Credem Private Equity sgr, la società di gestione di private equity del gruppo Credem, ha perfezionato la prima operazione dei suoi due fondi in gestione, Elite e Credem Venture Capital II, puntando sull’innovazione e sullo sviluppo dell’e-commerce in Italia, investendo in BrandOn Group, società digitale che accelera l’accesso delle imprese, in particolar modo PMI, ai principali marketplace internazionali, fornendo i prodotti e i brand di gruppi italiani ed europei.

L’investimento, pari ad oltre 1 milione di euro, si inserisce in una più ampia operazione da circa 5 milioni di euro guidata da Cdp Venture Capital sgr in coinvestimento con Primomiglio sgr e B Holding.

I 2 fondi di Credem Private Equity sgr, guidata dagli amministratori delegati Maurizio Esposito e Daniele Molinaro, hanno così effettuato il primo investimento dopo aver raccolto oltre 100 milioni di euro. L’investimento in BrandOn ha impiegato parte del 5% della raccolta dedicata ad operazioni di sviluppo in scale up ad alto contenuto di innovazione.

Advisor legali dell’operazione sono stati: per gli acquirenti Alessandro Marena dello studio Pedersoli ed Annalisa Pescatori dello studio Grimaldi e per la società l’avvocato Federico Loizzo di Gianni Origoni Grippo & Partners.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE