Rass Rinaldi e associati nell’aumento di capitale di Bper
Si è concluso venerdì 23 ottobre l’aumento di capitale da 802,2 milioni di euro di Bper, destinato a finanziare l’acquisizione dei 532 sportelli da Intesa Sanpaolo a seguito della conclusione dell’Opas su Ubi.
Le adesioni all’aumento di capitale sarebbero state pari al 99,21 %, includendo anche Unipol (primo azionista di Bper con il 19,68% del capitale con diritto di voto) e Fondazione di Sardegna (secondo azionista di Bper con il 10,22% del capitale con diritto di voto) per le rispettive quote di competenza.
Rass – studio legale Rinaldi e associati, con l’avvocato Cosimo Di Bitonto (nella foto), ha assistito Fondazione di Sardegna per tutti gli aspetti legali legati alla partecipazione all’aumento di capitale di Bper e alla necessaria autorizzazione preventiva del Mef, quale autorità di vigilanza delle fondazioni bancarie.