Mjh Alma e HiLex nell’aumento di capitale di Buzzoole da 5 milioni
Buzzoole, influencer marketing solution provider attivo in Italia, che punta a connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, annuncia di aver concluso un aumento di capitale da 5 milioni di euro, sottoscritto dal Fondo Italia Venture II di Cdp Venture Capital sgr, Vertis sgr e StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners).
Fondata nel 2013, e partecipata da Digital Magics sin dalla sua nascita, Buzzoole offre alle aziende soluzioni per gestire, automatizzare e misurare le campagne di Influencer Marketing, attraverso piattaforme e algoritmi di Intelligenza Artificiale proprietari. Buzzoole collabora con oltre 850 clienti in Europa e vanta uno dei più grandi marketplace di content creator composto da circa 2 milioni di profili. L’aumento di capitale contribuirà a dare impulso allo sviluppo di un’ampia suite di soluzioni SaaS, dedicata al mercato enterprise e andrà ad integrare il tool Discovery, strumento che consente alle aziende di scoprire e selezionare in autonomia i content creator da coinvolgere in campagna, arricchendolo di un ulteriore add on che faciliterà i brand nel tracciamento delle proprie campagne e quelle dei competitor.
Mjh Alma ha assistito negli aspetti legali dell’operazione Buzzoole Holdings, Vertis sgr e StarTIP con un team guidato dal partner Roberto Nigro (nella foto) coadiuvato dagli avvocati Sveva Ricci e Sara Aratori. Cdp Venture Capital sgr è stata invece assistita da HiLex con il partner Francesco Torelli e l’associate Elisabetta Pagone.