Simmons & Simmons nel bond di De Matteis Agroalimentare

Simmons & Simmons ha agito quale deal counsel nell’ambito dell’operazione di emissione obbligazionaria da parte di De Matteis Agroalimentare – primario produttore di pasta di grano duro di alta qualità – per un valore complessivo pari a 6 milioni di euro. Il Prestito è stato sottoscritto da Anthilia BIT 3, fondo di private debt dedicato alle pmi italiane gestito da Anthilia Capital Partners sgr. Banca Popolare di Bari ha agito in qualità di arranger dell’operazione.

I titoli hanno scadenza al 15 dicembre 2026, con un rendimento del 5,5%, prevedono un rimborso amortizing con 18 mesi di preammortamento e sono stati ammessi a negoziazione sul Segmento ExtraMOT PRO³ del Mercato ExtraMOT operato da Borsa Italiana.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato da Simone Lucatello (nella foto), partner responsabile del dipartimento di finanza strutturata e cartolarizzazioni di Simmons & Simmons in Italia e ha compreso i collaboratori Pasquale Parrella, Flavia Spaziani Testa e Margherita Melazzini.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE