Clifford Chance e Allen & Overy nel programma Emtn da 1 miliardo di ERG
Clifford Chance e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente la società ERG S.p.A e gli istituti finanziari – BNP Paribas, Mediobanca e Crédit Agricole – in qualità di Arranger e Dealer, in relazione alla costituzione del programma di emissioni obbligazionarie denominato Euro Medium Term Notes (EMTN) per un ammontare complessivo di 1 miliardo di euro di ERG. Le obbligazioni emesse nell’ambito del programma EMTN potranno essere quotate presso il mercato regolamentato lussemburghese (Luxembourg Stock Exchange).
Clifford Chance ha prestato assistenza a ERG SpA con un team guidato dal partner Filippo Emanuele (nella foto) insieme al Senior Associate Luca Baroni, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con il Senior Associate Andrea Sgrilli e l’Associate Alberto Trainotti.
Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari è stato guidato dai partner Craig Byrne (nella foto) e Cristiano Tommasi del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini, con l’associate Elisabetta Rapisarda. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.