Bureau Plattner e Orrick con Solis e Foresight nell’emissione di greenbond

Solis S.r.l. ha di recente annunciato l’emissione di titoli obbligazionari quotati sul segmento “Green” di ExtraMOT PRO di Borsa Italiana (greenbond) e sottoscritti da Foresight Green Bond Fund per un importo di 5,4 milioni di euro, finalizzati al rifinanziamento dei costi di costruzione di un impianto di cogenerazione.

L’impianto è situato in Piemonte, nel Comune di Settimo Torinese, e recupera l’energia termica prodotta dalla generazione di energia elettrica, garantendo efficienza energetica e una notevole riduzione di consumi. L’impianto alimenta la rete di riscaldamento del Comune di Settimo Torinese raggiungendo 7.000 abitazioni, oltre a svariate realtà pubbliche e private dell’area ed è in grado di processare sino a 18.000 tonnellate di biomassa legnosa vergine all’anno, generando quotidianamente 22 MWh di energia rinnovabile e 85 MWh di energia termica.

Solis, società del gruppo Elaris Holding attivo nel settore delle energie rinnovabili, è stata assistita da Bureau Plattner (nella foto sulla sinistra) con il team composto dal partner Massimo Petrucci con il partner Carlo Gurioli, coadiuvati dagli avvocati Francesca Tonizzo e Giovanna Roggero.

Foresight, gestore del fondo Foresight Green Bond che ha sottoscritto il titolo obbligazionario è stato assistito da Orrick con un team guidato dai Partner Carlo Montella (nella foto sulla destra) e Raul Ricozzi, in collaborazione con l’Of Counsel Pina Lombardi, la Special Counsel Celeste Mellone, i Managing Associate Simonetta Formentini e Roberto Percoco, e gli Associate Marco Donadi e Paola Alberta Esposito. Il team di Orrick è stato coadiuvato dal legale interno di Foresight, Avv. Francesco Maggi.

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE