WHITE & CASE PER IL BOND INTESA DA 3,5 MLD DOLLARI
White & Case ha assistito Intesa Sanpaolo S.p.A. in riferimento al Yankee Bond del valore complessivo di 3,5 miliardi di dollari ai sensi della sezione 3(a)(2) del U.S. Securities Act. Si tratta di due emissioni obbligazionarie: Ia prima, a 3 anni, ha un ammontare di 2 miliardi di dollari, con cedola 3,125%, e la seconda, a 5 anni, per 1,5 miliardi di dollari con cedola 3,875%.
Questa transazione costituisce la più grande emissione senior nel mercato americano da parte di un emittente finanziario italiano, nonché la più grande emissione americana di un emittente finanziario europeo da gennaio 2011.
I titoli saranno emessi da Intesa Sanpaolo e garantiti da Intesa Sanpaolo S.p.A., New York Branch, ai sensi della sezione 3(a)(2) del US Securities Act.
Il team di White & Case è stato guidato dai partner Michael S. Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari (in foto, Milano), e Nicholas Lasagna (Milano), e ha compreso gli associate Victoria Laubach (Milano), Justin Levine (Milano) e Alessandro Seganfreddo (Milano).