GOP, WHITE & CASE, NAUTADUTILH E CATALANO PER IL BOND DI INDESIT
Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Indesit Company S.p.A. nell’emissione di un Eurobond quinquennale conclusasi in data odierna. Il team di Gop è stato composto da Richard Hamilton (in foto) per gli aspetti di diritto inglese e da Marco Zaccagnini e Fabio Ilacqua, Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli and Partners per gli aspetti di diritto italiano, coadiuvati da Luca Lo Pó per gli aspetti capital markets e Stefano Grilli e Marco Busia per gli aspetti tax.
All’interno di Indesit, il team legale è stato guidato da Giuseppe Catalano, General Counsel, e Mauro Del Noce, Senior Legal Advisor.
L’importo complessivo dell’emissione è stato pari a 300 milioni di euro con un cedola fissa pari al 4,5% annuo e con una scadenza nell’aprile 2018. Le obbligazioni sono ammesse alla negoziazione nel Mercato Regolamentato della Borsa di Lussemburgo e sono inoltre garantite da Indesit Company Luxembourg S.A., una società controllata dall’emittente, assistita dallo studio NautaDutilh.
White & Case ha assistito Banca IMI S.p.A., BNP Paribas, Citigroup Global Markets Limited, HSBC Bank plc e UniCredit Bank AG, quali Joint Lead Managers con un team guidato dai Partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Nicholas Lasagna che ha compreso gli Associate Valentino Belgioioso e Alessandro Picchi.