Dla Piper con Falck Renewables nell’acquisizione del 70% di un progetto solare da Canadian Solar assistita da Gop
Dla Piper ha assistito Falck Renewables nell’acquisizione dal gruppo Canadian Solar del 70% di Iron SPV, società proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo in Sicilia, per una capacità complessiva pari a 35 MW.
Il progetto, che si è assicurato i permessi di connessione e i diritti preliminari sui terreni, avvierà l’iter autorizzativo nel 2020. All’ottenimento delle autorizzazioni alla costruzione dell’impianto, Falck Renewables acquisirà il restante 30% di Iron SPV S.r.l.
L’assistenza nella stipula dell’accordo di acquisizione e dei relativi patti parasociali è stata prestata da un team coordinato dal senior partner Francesco Novelli (nella foto) e composto dagli avvocati Fabio Lenzini e Roberta Padula per gli aspetti societari e contrattuali e Massimo Schirinzi e Elena Granati per gli aspetti di diritto immobiliare.
Il Gruppo Canadian Solar è stato assistito nella stipula dell’accordo di cessione e dei relativi patti parasociali da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners (Gop), con un team guidato dal partner Gianfranco Toscano composto dal senior associate Filippo Manaresi e dall’associate Shin-In Young.