BonelliErede e Gop nel finanziamento di Acque Veronesi con BEI e BNL

BonelliErede ha agito in qualità di project counsel nell’ambito dell’operazione di finanziamento di Acque Veronesi, società di gestione del servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia di Verona, volta a reperire le risorse finanziarie per i nuovi investimenti previsti dal piano delle opere per il quadriennio 2018-2021 che prevede interventi per complessivi 150 milioni di euro.

L’operazione si è conclusa con la sottoscrizione di due nuove contratti di finanziamento rispettivamente con Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e con BNL Gruppo BNP Paribas, per un ammontare complessivo pari a 60 milioni di euro, e con la conferma del prestito obbligazionario del valore iniziale di 20 milioni di euro originariamente concesso da Viveracqua Hydrobond e conseguente articolata e peculiare disciplina dei rapporti intercreditori tra i vari soggetti coinvolti.

BonelliErede si è occupato anche delle attività preliminari al nuovo finanziamento riguardanti la modifica e adeguamento della convenzione per la gestione del servizio idrico integrato e la procedura di selezione dei finanziatori.

Il partner Catia Tomasetti (foto) ha agito con un team guidato dal managing associate Giorgio Frasca e composto dagli associate Ludovica Ducci e Lorenza Vitali e da Beatrice Corda e Carmine Merucci. Giovanna Zagaria, managing associate, e Giulia Pandimiglio, hanno curato i profili di diritto amministrativo e regolatori.

Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito BEI con un team composto dal partner Giuseppe De Simone, coadiuvato dai senior associate Alessandro Magnifico e Alfonso Parziale.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE