Gop con Dolphinus nell’accordo per l’importazione di gas naturale

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito la società egiziana Dolphinus Holding Limited nella firma di due contratti per un valore complessivo di 15 miliardi di dollari per l’importazione di gas naturale dai giacimenti israeliani.

I due contratti sono stati firmati con la società israeliana Delek Drilling (quotata alla borsa di Tel Aviv) e la società statunitense Noble Energy (quotata alla borsa di new York) che si sono impegnate a vendere, nell’arco di dieci anni, 64 miliardi di metri cubi di gas provenienti per metà dal giacimento Tamar (già in produzione) e per metà dal giacimento Leviathan (che si stima venga avviato nel 2019). La fornitura sarà avviata non appena verranno adeguate le infrastrutture necessarie a garantire il traporto del gas nel paese arabo.

Questa intesa, si legge in una nota, permetterà all’Egitto – già dotato di adeguate infrastrutture per il mercato domestico e per l’esportazione di lng – di diventare l’hub d’eccellenza della regione mediorientale.

Per Gop ha agito un team guidato dal partner Giuseppe Velluto (nella foto), coadiuvato dal senior associate Filippo Manaresi, mentre Delek Drilling e Noble Energy sono stati assistiti dallo studio Agmon & co Rosenberg Hacohen & co, con un team composto dai soci Dan Hacohen e Eddie Ashkenazi.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE