Iren Ambiente acquisisce la divisione ambiente di Unieco: Gattai e Osborne Clarke gli studi

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Iren Ambiente nell’acquisizione della divisione Ambiente di Unieco Società Cooperativa in liquidazione coatta amministrativa, assistita da Osborne Clarke. La divisione comprende la società Unieco Holding Ambiente e altre società controllate e collegate attive nel settore dei rifiuti in 5 regioni italiane: Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Puglia.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha agito con un team composto dal partner Sebastiano Cassani (nella foto a sinistra) e dagli associate Enrico Candotti, Matteo Luison e Sarah Sabina Montaldo. Per le tematiche  antitrust ha operato un team composto dal partner Silvia D’Alberti e dall’associate Michele Laterza. Il counsel Nicola Martegani e l’associate Clara Balboni hanno seguito la due diligence legale. Infine, la counsel Micaela Tinti ha seguito i profili di diritto amministrativo dell’operazione

Osborne Clarke ha assistito Unieco fin dalla fase di strutturazione della procedura competitiva di vendita, in coordinamento e con l’autorizzazione del Ministero per lo Sviluppo Economico (Mise). Ha operato con un team guidato dal partner Giovanni Penzo (nella foto a destra), assistito da Ludovica Venafro, Federica Fischetti e Maurizio Zonca, associate, e Carolina Scolari, trainee.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE