Cleary Gottlieb e Guzzetti nella vendita della business unit trasporti di Sirti
Mermec, gruppo che sviluppa soluzioni tecnologiche integrate per la gestione della sicurezza e il miglioramento delle reti ferroviarie, e Sirti, hub di innovazione con più di 4mila dipendenti nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete controllato da Pillarstone, hanno siglato un accordo per la cessione del 100% della business unit Trasporti di Sirti.
L’operazione avverrà attraverso la creazione di una newco in cui confluirà la business unit in questione, che da oltre 50 anni progetta, fornisce e costruisce sistemi integrati per l’infrastruttura ferroviaria. La newco sarà controllata da Sirti fino al closing dell’operazione, atteso per l’inizio del 2021, quando la proprietà della nuova società passerà a Mermec.
Il gruppo Sirti è stato assistito per i profili legali dell’operazione dallo studio Cleary Gottlieb, con un team composto dagli avvocati Roberto Bonsignore, Roberto Cugnasco (nella foto) e Flavio Ciotti.
Lo studio legale Guzzetti ha assistito Mermec con un team composto dagli avvocati Paolo Guzzetti, Stefano Sirna, Alessia Uccheddu e Marta Munafò.
Lazard ha agito in qualità di advisor finanziario.