Tutti gli studi nell’acquisizione di Tubilux Pharma da parte di Aksìa

Aksìa Group sgr, in qualità di gestore del fondo Aksìa Capital IV, tramite la società controllata Coc Farmaceutici, produttrice nel mercato oftalmico e cosmetico, ha acquisito una partecipazione totalitaria in Tubilux Pharma, società con sede in Pomezia (Roma) leader nella ricerca, sviluppo e produzione in conto proprio e di terzi di prodotti oftalmici liquidi.

L’acquirente è stato assistito da Giliberti Triscornia e associati, con Francesco Cartolano, Matteo Acerbi e Roberto Gambino per gli aspetti contrattuali e dallo studio Russo De Rosa Associati, con un team composto dai soci Leo De Rosa e Andrea Bolletta (nella foto), dall’associato Luca Mainardi e da Andrea Ridolfi, per i profili di due diligence, strutturazione dell’operazione ed assistenza fiscale.

La parte venditrice è stata assistita da Cms, sia per gli aspetti legali che fiscali, con un team composto dai partner Pietro Cavasola e Giovanni Calì coadiuvati dal senior associate Giacomo Cavasola e dall’associate Edoardo Marangoni.

Le banche finanziatrici dell’operazione, Crédit Agricole e Mps Capital Services, sono state assistite da Simmons & Simmons con il partner Davide D’Affronto, l’of counsel Alessandro Elisio e il trainee Francesco Burla. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Palanca e dall’associate Federico Ceccon.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Nicola Atlante di Roma.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE