Tutti gli studi nell’acquisizione da parte di SisalPay|5 di Pluservice e MyCicero
SisalPay|5, la prima proximity banking company in Italia, ha annunciato l’acquisizione di una quota di controllo di Pluservice, società che controlla myCicero, piattaforma digitale di mobility e parking ticketing.
SisalPay|5 era entrata nel capitale di myCicero al 30% nel 2019, diventandone azionista insieme alla stessa Pluservice.
Latham & Watkins ha assistito SisalPay|5 nella negoziazione dei contratti con un team guidato da Antonio Coletti (nella foto a sinsitra) e Giovanni B. Sandicchi (nella foto a destra) e composto da Luca Maranetto e Marta Vella per i profili societari e da Cesare Milani e Edoardo Cassinelli per i profili regolamentari dell’operazione. PwC Tls Avvocati e Commercialisti e PwC Deals hanno assistito SisalPay|5 nelle attività di due diligence fiscale, legale, giuslavoristica e finanziaria. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal team di Francesco Nuzzolo, coordinato da Antonio Cutini con Letizia Carrara, Edoardo Proietti Consalvi e Francesca Sommariva. Gli aspetti legali sono stati curati dal team di Andrea Lensi Orlandi, coordinato da Daniele Landi con Marco Contaldi, Flavia Benedetti e Claudio Dispenza. Il team di giuslavoristi guidati da Alessio Buonaiuto, coadiuvato da Arianna Lucariello e con il supporto di Francesca Maria Barberi, si è occupato degli aspetti Labour/HR dell’operazione.
Il team PwC Deals, che ha operato come advisor, è stato guidato da Emanuela Pettenò con Filippo Giannini, Francesco Cataldi, Dmytro Bezverkhyy.
I venditori sono stati assistiti per i profili legali dallo studio Riccardo Stecconi e Associati di Ancona con Pietro Fanesi, e per i profili finanziari e fiscali dallo studio MGI Pragma di Fano con Francesco Bartolucci.