Tutti gli advisor nell’acquisizione di Vittoria

Simmons & Simmons ha assistito l’operatore di private equity Wise Equity sgr, in qualità di società di gestione del fondo Wisequity V, nell’investimento in Vittoria, multinazionale italiana dei pneumatici e ruote per bicicletta di alta gamma, e delle altre società del relativo gruppo site in Thailandia, Hong Kong e Stati Uniti.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito Wise Equity sgr è stato guidato dall’of counsel  Moira Gamba (nella foto) e ha incluso il supervising associate Paolo Guarneri e l’associate Fabrizio Guadagnolo, coordinati dal partner Andrea Accornero; l’assistenza ha riguardato gli aspetti contrattuali sia dell’acquisizione che dei nuovi assetti proprietari legati al coinvestimento di Wise e il sig. Stjin Vriends, quale socio di minoranza nonché nuovo ceo di gruppo ed a sua volta assistito dallo studio legale Adf & Partners nelle persone degli avvocati Johan de Flines, Viviana Vilardo e Elisa Bottelli.

Rudie Campagne e gli altri azionisti venditori di Vittoria sono stati assistiti dallo studio legale Fieldfisher per gli aspetti legali e dallo studio Russo De Rosa associati per gli aspetti fiscali dell’operazione.

Lo studio Spada Partners ha curato, per conto di Wise, la strutturazione del deal con Guido Sazbon e Francesco Podagrosi.

La società di consulenza e lo studio legale e tributario di Kpmg, nelle persone di Alberto Galliani, Erika Rodriguez e Sabrina Pugliese, ha assistito la parte acquirente sugli aspetti legati alle attività di due diligence contabile, fiscale e legale poste in essere ai fini dell’operazione con riferimento a Vittoria ed ad altre società straniere.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE